I CAMPI
DEL PODERE CANNAVINA

La nostra azienda agricola si estende su una superficie di 195.000 metri quadri.
Nei nostri campi coltiviamo biologicamente cereali: grani antichi Autonomia e Senatore Cappelli; legumi e ortaggi.
La naturale fertilità dei terreni è data dalla vicinanza al fiume rivo Tella, che costeggia i campi per oltre 1300 metri.

I CAMPI
DEL PODERE CANNAVINA

Il rispetto della natura e dei suoi ritmi ci consente di produrre materie prime sane e dal grande sapore.
Una filosofia, quella del tempo, della passione e dell’attenzione al risultato, che dal campo trasferiamo nel mulino posto a poche centinaia di metri costruendo una filiera corta che produce a km zero, riappropriandosi del naturale ritmo delle cose e restituendo un sapore unico.

I CAMPI
DEL PODERE CANNAVINA

I nostri campi, inoltre, ospitano sorgenti d’acqua e un antico lavatoio. Sono circondati da un pioppeto con 1200 alberi, piante di ulivo, noci e nocciole, oltre che da un bosco ceduo di 2.700 metri quadri, con querce, cerri, acacie con un sottobosco ricco di muschi, fragole, lamponi, mirtilli e bacche di ginepro.
Clicca qui e organizza la tua visita didattica

VISITE DIDATTICHE

Una giornata al Mulino Bencivenga significa avere l’occasione di ammirare un antico mulino idraulico del ‘700. Comprendere l’intero ciclo produttivo del grano, dalla preparazione del terreno, dalla semina al raccolto e le tecniche di agricoltura biologica. Assistere al funzionamento di una moderna struttura produttiva per la trasformazione del grano biologico e di altri cereali in farine di qualità.

Potrai seguire le Via dell’acqua: dall’antico lavatoio alimentato da due sorgenti naturali di acque limpide e fresche ad un pozzo con sorgente naturale posto su una collina, sino alle sponde del fiume Rio Tella.

VISITE DIDATTICHE

Una giornata alla scoperta di coltivazioni, usi e costumi, di un territorio incontaminato che compone una complessa varietà naturalistica, habitat naturale per uccelli acquatici e migratori di svariate specie.

Andare a spasso tra i boschi, imparando a riconoscere le piante, oppure in laboratorio a preparare pane e pizza. Perché una visita al Mulino Bencivenga riempie gli occhi, la mente e il cuore, ma anche lo stomaco.

Clicca qui e organizza la tua visita didattica

Scarica Pieghevole Visite