I CAMPI
DEL PODERE CANNAVINA

La nostra azienda agricola si estende su una superficie di oltre 190.000 metri quadri.
Nei nostri campi coltiviamo biologicamente cereali, legumi e ortaggi; grani antichi: Risciola, Autonomia, Senatore Cappelli, Farro Dicocco; fagioli e ceci.

I CAMPI
DEL PODERE CANNAVINA

La fertilità dei terreni è data dalla vicinanza al fiume rivo Tella, che costeggia i campi per oltre 1300 metri e dalle concimazioni di micro e macro elementi dell’agricoltura biologica.
Una filosofia, col ritmo delle stagioni, tempo, passione e attenzione, che dai campi trasferiamo al mulino biologico, posto a poche centinaia di metri costituendo una filiera a km zero di produzione e trasformazione, restituendo prodotti dal sapore unico, sano e di grande qualità.

I CAMPI
DEL PODERE CANNAVINA

Nei nostri campi vi sono sorgenti naturali e un antico lavatoio, un bosco ceduo, con querce, cerri, acacie e un sottobosco ricco di muschi, lamponi e mirtilli, da un pioppeto, piante di ulivo, noci e nocciole, questo paesaggio ricco di specchi d’acqua attira una varietà di uccelli eccezionale.
Clicca qui e organizza la tua visita didattica

VISITE DIDATTICHE

Visita all’ antico mulino idraulico del ‘700, alla casa del mugnaio, alla diga e ai canali,
al nuovo mulino, in una moderna struttura produttiva con macine a pietra degli anni 50, per la trasformazione del grano biologico in farine bio di qualità.

VISITE DIDATTICHE

La didattica sarà svolta dal Maestro fornaio nella sala multimediale e, nelle giornate di sole, all’aperto nella cavea e nell’aia. Ci racconterà la storia dei cereali, delle tecniche di coltivazione bio, dei mulini e delle tecniche molitorie e di panificazione.
Vi accompagnerà alla degustazione dei prodotti nella sala ristoro
A richiesta la visita ai campi e alle vie dell’acqua

Clicca qui e organizza la tua visita didattica

Scarica Pieghevole Visite