LE FARINE

Nei nostri campi seguendo i dettami dell’agricoltura biologica coltiviamo cereali e legumi.
Materie prime sane e controllate che, grazie a una filiera corta a km zero, raggiungono il mulino a pietra appena raccolte e senza inquinare.
Qui vengono macinate lentamente ottenendo un sapore, un aroma e proprietà nutrizionali superiori rispetto alla macinazione con cilindri,
Grazie alla macinazione a pietra le nostre farine sono a granulometria irregolare e il prodotto non si surriscalda. Vagliature dedicate permettono di serbare il germe del grano e una parte della crusca dove sono conservati tutti i nutrienti delle antiche farine.

LE FAROME

Ciò rende la nostra farina ricca di fibre, minerali, vitamine del gruppo B, tocoferoli (vitamina E), proteine e grassi – polinsaturi e monoinsaturi.
Siamo sicuri della bontà dei nostri prodotti, ma per esserne certi facciamo controllare la composizione della nostra farina dai laboratori di due Istituti del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR): l’Istituto di Scienze dell’Alimentazione (ISA) di Avellino e l’Istituto di Biologia Agro-ambientale e Forestale (IBAF) di Napoli.

Scarica Analisi

LE FARINE

Biologica, sicura, controllata, ricca, gustosa, profumata, nutriente e digeribile, la farina del Mulino Bencivenga è ideale per creare impasti per pane, pizza, taralli, pasta e quanto altro la vostra fantasia sia in grado di creare.
Clicca qui e organizza la tua visita didattica