Resi e Rimborsi

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo Italiano ed Europeo, e successive modifiche, il Diritto di Recesso è Escluso in relazione a:
a) I beni acquistati da parte di un Cliente non consumatore e/o che richiede fattura
b) I beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente
c) I beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna
Con riferimento ai casi di Esclusione del Diritto di Recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente rientrano tutti i prodotti alimentari e le bevande, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il Diritto di Recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul mulinobencivenga.it che possono essere restituiti integri con rispettivo sigillo intatto, per consentire di essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

Esercizio del Diritto di Recesso

l Cliente potrà esercitare il Diritto di Recesso, in relazione a specifici Prodotti non deperibili, diversi da quelli elencati nel precedente paragrafo, purché questi, dopo la consegna, non siano stati aperti o manomessi e i loro sigilli alterati. Nei casi in cui è consentito l’esercizio del Diritto di Recesso (D. Lgs. N°206 del 6 settembre 2005 – codice del consumo). Il Cliente ha facoltà di recedere dal contratto, mediante lettera raccomandata da inviare alla sede del Venditore – Via Via San Giacomo 1 – 81012 Alvignano – Caserta e quindi procedere alla restituzione della merce. Il recesso è efficace solo se esercitato entro e non oltre il decimo giorno lavorativo successivo alla data di sottoscrizione dell’ordine. Si consiglia di allegare alla raccomandata la fotocopia dell’ordine. Il Cliente dovrà restituire il prodotto a proprio carico, entro e non oltre 15 giorni lavorativi successivi al ricevimento del prodotto. Tutti gli articoli dovranno essere restituiti integri, provvisti di imballi originali e di ogni altro materiale facente parte della confezione. In caso di recesso, Mulino Bencivenga è tenuto a restituire integralmente il prezzo del prodotto entro i termini di legge (30 giorni).

Garanzie e verifica dei prodotti

Pur in presenza di imballo integro, il Cliente è tenuto a verificare la merce entro e non oltre sette giorni dal ricevimento della stessa, pena la decadenza. Qualunque danno o vizio occulto dovrà essere segnalato via email a info@mulinobencivenga.it. Il Cliente potrà quindi spedire la merce viziata a proprio carico a Mulino Bencivenga via Via San Giacomo 1 – 81012 Alvignano – Caserta. Nel caso in cui Mulino Bencivenga riscontri il difetto, provvederà a sostituire gli articoli e ad accreditare le spese di spedizione, mentre si riserva di addebitare al Cliente gli oneri di verifica e rispedizione del prodotto, qualora esso risultasse privo di vizi.

Legge Applicabile e Soluzioni delle Controversie

Queste Condizioni di Vendita sono regolate nella lingua Italiana e dalla legge italiana in materia di commercio elettronico. Nel caso di controversie tra l’Azienda Euro Program ARL e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni di Vendita, non risolte bonariamente, nell’interesse di entrambi, il foro competente è quello di Santa Maria Capua Vetere (CE), Italia.

Modifica e Aggiornamento

Le Condizioni di Vendita possono essere modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi e saranno efficaci dalla data di pubblicazione su mulinobencivenga.it

Mulino Bencivenga

Indirizzo: Via San Giacomo 1
81012 Alvignano – Caserta